- 1 Centrifugato di sedano
- 2 Centrifugato di sedano, carote, zenzero e limone
- 3 Centrifugato di sedano, cetriolo e mela
- 4 Centrifugato di sedano, prezzemolo e carote
- 5 Centrifugato di sedano e carote
- 6 Centrifugato di mela, carota e sedano
- 7 Succo di sedano, zenzero e carota
- 8 Frullato di sedano e ananas
- 9 Migliori estrattori pensati per verdure fibrose e dure come sedano e zenzero, acquistali al miglior prezzo:
I succhi con il sedano possono essere consumati durante tutto l’anno e possono essere preparati da soli oppure con l’aggiunta di altri ortaggi o frutti, in base alle proprietà che si vuole esaltare. In particolare, il sedano è un ottimo diuretico e, per questo motivo, viene usato per depurare il corpo. Esso, infatti contiene magnesio e potassio che favoriscono le funzioni drenanti del sistema urinario. Vedremo di seguito alcune ricette per sfruttare al meglio le proprietà ipocaloriche e vitaminiche del sedano.
Centrifugato di sedano
Il più semplice tra i centrifugati è quello che sfrutta la pianta di sedano stessa. La ricetta, infatti, comprende 200 g di cuore di sedano e 40 g di foglie. Il tutto deve essere lavato per bene e messo nella centrifuga con un pò di limone. È preferibile che il preparato venga consumato subito.
Centrifugato di sedano, carote, zenzero e limone
Anche in questo caso sarebbe opportuno utilizzare sia il cuore che le foglie del sedano e aggiungere a queste 200 g di carote, 100 g di limone e un pò di zenzero fresco oppure in polvere. La frutta e gli ortaggi devono essere necessariamente lavati e tagliati in pezzi in modo da facilitare il lavoro della centrifuga o dell’estrattore. Questo succo, oltre ad essere diuretico grazie alla presenza del sedano, è anche ricco di antiossidanti e betacarotene e per questo è consigliato soprattutto durante le stagioni più fredde.
Centrifugato di sedano, cetriolo e mela
Per questa ricetta, è necessario utilizzare solo il cuore di sedano e aggiungere ad esso 200 g di cetriolo e 200 g di mele fresche. Questo succo è consigliato soprattutto dopo aver mangiato in quanto possiede importanti proprietà digestive. Per questo stesso motivo, inoltre, viene consigliato anche a coloro che soffrono di digestione lenta, in quanto la presenza della mela favorisce la diminuzione del gonfiore causato dai pasti abbondanti.
Centrifugato di sedano, prezzemolo e carote
La ricetta prevede l’impiego del gambo del sedano, 2 carote, 1 mazzo di prezzemolo rigorosamente fresco e 1 mela. Quest’ultima può essere inserita o meno a proprio piacimento. Il prezzemolo, con l’aiuto del sedano, elimina le tossine in eccesso nel proprio corpo e conferisce, allo stesso tempo, le energie di cui il nostro corpo necessita. Questo perchè il prezzemolo riesce a riossigenare il sangue, apportando anche ferro, potassio e vitamina C.
Centrifugato di sedano e carote
In questo caso, i gambi di sedano da utilizzare sono 3 e a questi si aggiungono 4 foglie di spinaci, un cetriolo e una mela. Quest’ultima potrebbe essere anche sostituita da una mela, in base ai propri gusti oppure ai frutti presenti in casa. Il risultato del succo, in ogni caso, non varierà.
Centrifugato di mela, carota e sedano
Le mele e le carote sono ricche di vitamine e le loro proprietà benefiche vengono unite a quelle disintossicanti del sedano. Il risultato che verrà fuori sarà stupefacente e per aumentarne gli effetti si possono aggiungere anche alcune foglioline di sedano.
Succo di sedano, zenzero e carota
Questo succo è molto indicato per coloro che stanno soffrendo di influenza o raffreddore, ma anche per coloro che ogni anni subiscono le conseguenze della primavera e che quindi soffrono di allergie. Gli ingredienti comprendono due gambi di sedano, un pò di zenzero fresco e 5 carote. Il tutto deve essere ovviamente lavato e sbucciato accuratamente.
Frullato di sedano e ananas
Questo succo, in particolare, risulta essere molto salutare grazie alle proprietà benefiche dell’ananas che si uniscono a quelle del sedano. Per realizzarlo occorre semplicemente unire un gambo di sedano tagliato ad una fetta di ananas. A ciò, però, bisogna aggiungere un pò d’acqua e qualche cucchiaino di zucchero per addolcire la bevanda. Quest’ultima è consigliata durante i periodi estivi per limitare gli effetti della fame per qualche ora.
Migliori estrattori pensati per verdure fibrose e dure come sedano e zenzero, acquistali al miglior prezzo:
OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
Twinzee Centrifuga Frutta e Verdura Professionale – Centrifugatore Estrattore, Grande Potenza 850W…
- BANCHETTATE MIGLIORANDO LA VOSTRA SALUTE – La centrifuga frutta e verdura vi permette di preparare…
- TRAETE IL MEGLIO DA OGNI FRUTTO E VERDURA – La potente centrifuga frutta e verdura professionale…
- GUADAGNATE TEMPO – Usate nella centrifuga dei frutti interi senza fermarvi grazie all’apertura…
OffertaBestseller No. 3
Fretta Estrattore di succo,apertura 108MM e capacità di 1L estrattore frutta e verdura,estrattore…
- Grande Capacità Per Alimenti Interi: la nostra estrattore di succo è dotata di un canale…
- Veramente BPA Free:Responsabile della tua salute.Fretta estrattore frutta e verdura è fatto di…
- Funzione Inverte E Sicurezza Assicurata:Fretta contrattore a freddo ha una funzione inversa.Se si…
Bestseller No. 4
Pulizia Veloce Estrattore Automatico, 115mm Senza Preparazione Estrattore di Frutta e Verdura…
- Estrattore di Succo Senza Preparazione: Un condotto di inserimento da 115 mm e una capacità di 1,2…
- Pulizia Veloce in 3 Secondi: Le schermature tutto-in-uno anti-intasamento possono essere pulite in…
- Installazione in 3 fasi: Design verticale all-in-one con setaccio anti-intasamento in un unico…