Recensione completa – SEVERIN ES 3564, Centrifuga Professionale con Separatore, Due Velocità, Nero/Acciaio Inox
La centrifuga Severin ES 3564 grazie alle due diverse velocità di funzionamento permette di separare il succo dalla polpa di frutta e verdure, per ottenere centrifugati privi di fibre e ricchi di vitamine e sali minerali.
La centrifuga può essere usata con frutta, verdure e ortaggi sia morbidi sia duri, come ad esempio mele, banane, zenzero, broccoli, caroti e finocchi, riuscendo a estrarre una buona quantità di prodotto.
Dotata di un contenitore del succo con coperchio e separatore di schiuma, di capacità contenuta, pari a circa 450 ml, presenta un’ampia imboccatura, in cui si possono inserire gli ingredienti anche interi, se di medie dimensioni.
La potenza massima di 400 Watt non rende l’elettrodomestico idoneo per un uso prolungato, per questo è necessario utilizzarlo per brevi intervalli di tempo. Nonostante la potenza non elevata, consente di ottenere un succo in breve tempo, senza troppo residuo secco e con schiuma separata.
Le prestazioni efficienti dell’elettrodomestico sono garantite dalla possibilità di poter scegliere tra due livelli di velocità, che permettono di scegliere tra una lavorazione più rapida e una più lenta, adattandola alla consistenza dell’alimento che si vuole centrifugare.
La stabilità della centrifuga è garantita dalla presenza di piedini antiscivolo, mentre la chiusura di sicurezza evita la fuoriuscita di liquidi, trasformandola in un elettrodomestico altamente affidabile.
Design
La centrifuga si caratterizza per il design moderno, curato nei dettagli ma soprattutto per le dimensioni contenute che lo rendono un elettrodomestico poco ingombrante e che trova facile collocazione in cucina, anche come elemento d’arredo da tenere a vista.
Facilità d’uso
Intuitiva e facile da utilizzare, basta inserire i pezzi di frutta e verdure e scegliere tra due velocità girando la manopola posta sul fianco. Dopo l’uso, è importante smontare i vari pezzi e lavarli sotto il rubinetto. Le operazioni di montaggio e smontaggio sono particolarmente rapide e veloce, in quanto basate su un sistema di elementi ad incastro.
Pulizia e Manutenzione
La pulizia delle varie componenti può essere fatta con acqua e detersivo neutro e con una spazzolina per rimuovere le fibre e i residui di frutta e verdura. Per una maggiore igiene si può mettere dell’acqua all’interno e azionare l’elettrodomestico per qualche minuto, in modo da eliminare lo sporco rimasto nella struttura dopo l’uso.
Accessori e Confezione di vendita
Nella confezione ci sono i contenitori per la raccolta del succo con il coperchio, un pestello e il manuale di istruzioni.
Garanzia e Assistenza
L’elettrodomestico è garantito dalla casa produttrice per due anni e comprende eventuali difetti dei materiali o dei particolari di costruzione. Per ottenere l’assistenza in caso di guasto o per la sostituzione è necessario rivolgersi ai centri autorizzati.